Eccomi con questo quadro molto particolare. In Italia nel febbraio 2013 ci sono state le votazioni. Nei due giorni di votazioni ho dipinto questo quadro che rappresenta The Election Day.

elezioni-2013

ha dimensioni di 100×120 cm ed è stato dipinto a olio nei due giorni del voto (giorni di elezioni). In un momento decisivo per l’Italia, dopo aver passato una brutta crisi e non ancora stabile da tirarsi completamente fuori. In un momento dove il lavoro scarseggiava ed avevamo avuto molti buchi economici nazionali, ho pensato a questa rappresentazione realistica del popolo italiano.
Nel quadro vi son due punti: uno interrogativo ed uno esclamativo che girati danno l’idea di un viso o anche l’idea di due persone l’una che dà la schiena all’altra.

elezioni-2013-girato

Nel centro dell’immagine si trova una linea continua, sulla quale sono presenti due frasi. Una è rivolta verso il punto interrogativo e dice approssimativamente:

“Frase del punto interrogativo:

La metà dell’immagine ci fa domandare cosa vogliamo essere, chi siamo, cosa desideriamo, quali prospettive di lavoro, quali sentimenti e emozioni proviamo. Fastidio? Insofferenza? La metà dell’immagine ci interroga su come desideriamo vivere.”

La frase rivolta verso il punto esclamativo, invece, recita:

“Frase del punto esclamativo:

“metà immagine è chiedersi cosa vogliamo essere chi siamo, cosa vogliamo, quali prospettive di lavoro, quali i sentimenti e le emozioni? Fastidio? Insofferenza? Metà immagine ci chiede come vogliamo vivere”

La frase rivolta verso il punto esclamativo, invece, recita:

“Frase del punto esclamativo:

“metà immagine è prendersi il diritto di vivere degnamente ed affermarsi come individuo, come comunità ma soprattutto come società”. Da notare nella zona a sinistra del punto esclamativo due occhi che guardano attenti.
Il quadro si potrà guardare e appendere da tutti e due i versi.

carte-credito