Incontro con la prof.ssa Liana de Luca

Che dire di Liana De Luca?

Alle superiori frequentai un suo corso di poesia al Centro Pannunzio, un corso che mi fece sentire parte di quel mondo, in quanto ciò che spiegava non era più una lezione ma un racconto che man mano coinvolgeva le persone di ogni età chiuse in quella stanza.
Il tempo passava veloce e non ci si rendeva conto che venivamo portati per mano verso altre realtà storiche, quasi ultraterrene, in esplorazioni di grandi poeti abili nell’uso della metrica e delle parole …
La poesia non era più solo un sogno ma era in quella stanza.

In seguito anche dopo essermi diplomata continuai a frequentarla e a seguire tutti i suoi successi e molte volte andavo a casa sua per scambiare due parole. Mi regalò più volte i suoi libri di poesie, ogni anno che io regalavo un calendario a Lei!
Un giorno leggendo una sua poesia ebbi un’ispirazione e feci un quadro intitolato GIROTONDO che piacque molto anche a lei che lo propose al giornale e che venne pubblicato

Rividi in seguito la Prof.ssa Liana De Luca, il mercoledì 20 febbraio 2013, giorno in cui fu premiata con il Distintivo storico del Pannunzio come socia decana, e quel mercoledì portò la pubblicazione. Questo è stato il suo regalo.

(nel quadro, su nel cielo, vi è scritta quasi invisibile la parola Girotondo).

Grazie Liana

liana-de-luca_girotondo      incontro-con-liana-de-luca

 

 

Girotondo    100×150 olio su tela

 

carte-credito