Questo quadro fa parte dello studio sulle 8 emozioni. Successivamente, ho condotto una ricerca approfondita sulle 8 emozioni primarie studiate dagli psicologi, da cui sono nati diversi quadri, tra cui questo: “PAURA e AMORE”.

Rappresenta due emozioni ed è a volte il nostro approccio all’amore all’inizio di una relazione. Quando non ci conosciamo completamente, c’è una volontà di avvicinarsi all’altro, ma si è spaventati. La paura è raffigurata dall’albero a forma di coniglio, piccolo e sottile ma ancorato alla terra, statico e completamente chiuso su se stesso.

Tuttavia, le orecchie dell’albero sono come ali, rappresentando l’amore che fa parte di noi e cerca di eliminare ogni titubanza e insicurezza. L’amore è in grado di superare ogni confine se ci si affida completamente. All’interno delle ali più grandi, noterete la parola “Amore”, mentre le ali più piccole raffigurano uno strumento stilizzato, uno violino e l’altra un’arpa. Questo per dare continuità a un lavoro con Dania Ferro, mia figlia, che ha composto un pezzo inedito per  Alessandra Pavoni Belli. Il brano è stato eseguito durante la cerimonia del premio Stefano Tempia il 27 Maggio al Teatro Vittoria di Torino, ed è intitolato “La Paura e l’Amore”.

 

Ecco il dettaglio in cui si può visionare la parola P (zampe retro) la A zampette davanti, la u è il naso e la R è la bocca. Ho fatto in modo che le due P siano speculari e quindi la parola paura si potesse leggere da destra verso sinistra e da sinistra verso destra. Questo perchè la Paura ci fa fermare ed il più delle volte ci immobilizza talmente che ci schiaccia quasi verso noi stessi.

conigliopaura

carte-credito