THE ARTBOX.PROJECT Basel 1.0 ha avuto luogo sulla piattaforma dell’evento accanto alla gigantesca scultura “Luminator” di Jean Tinguely. Jean Tinguely è uno scultore di fama internazionale e uno dei principali rappresentanti dell’arte cinetica. L’esposizione aveva  un’area di 300m2 ed è stata aperta dal 14 giugno al 18 giugno 2017, tutti i giorni dalle 4 alle 24 durante Basel  Artweek.

Tutte le opere d’arte selezionate sono state visualizzate su uno schermo di grandi dimensioni. Ogni opera d’arte (etichettata con il nome dell’artista e dell’opera) è stata vista a lungo e più volte sullo schermo.

 

 

Il “TERZO OCCHIO” è l’immagine presentata a questo concorso fa parte del progetto sul numero sette.

Le parole “terzo occhio” sono l’immagine stasse dell’occhio centrale nel quale la vocale O di “terzo” è il cerchio esterno della pupilla, mentre la O di “occhio” è l’interno più piccolo. Figure di occhi vi sono sul tronco dell’albero e maschere e un filo sottile avvolto su se stesso dal centro dell’occhio come quasi un unico capello che collega questo terzo occhio albero ad un ipotetico cielo/anima che “vede”.

carte-credito